Chi siamo

Il sito web Opinioni Triestine è nato nel febbraio dell’anno 2016. Da un idea di Erik Poleis, uno studente di Giurisprudenza di Trieste. L’idea originaria e quella attuale, è di dare voce a studenti ( e non ) provenienti da Trieste ( e non ), che si interessano di politica, economia, diritto, attualità e ( non solo ) e consentire a loro di dare le loro personali opinioni, confrontarsi, tutto questo con un linguaggio semplice e comprensibile. Ogni tanto  saranno pubblicati degli articoli-pensieri di altri collaboratori esterni su temi tipici ( e non ).

 Siamo sempre aperti per nuove collaborazioni e commenti.

Buona lettura!

Per qualsiasi necessità o chiarimento, non esitate a scriverci sulla nostra mail:

redazione@opinionitriestine.it

Potete trovarci anche su Facebook e Twitter e Instagram!

Erik Poleis

Fondatore di Opinioni Triestine.
Nato il 1995, studente di Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Trieste. Perdutamente innamorato della Cina, del basket e della fotografia.

 

 

 

 

Donato Macovez
Collaboratore di Opinioni Triestine. Nato il 1995 ,studente di Giurisprudenza, friulano trapiantato a Trieste. Innamorato (senza essere corrisposto) di arte e sport, si interessa di politica internazionale, di economia e di diritto.

 

 

Federica Bocchino
La nostra controlla tutto!
Terza giurista nata il 1995, questa volta nata e cresciuta a Trieste.

 

 

 

Michele Gottardi
Collaboratore di Opinioni Triestine
Nato il 1995, studente veneto di giurisprudenza a Trieste. Appassionato di politica, attualità e storia contemporanea,ma anche di musica e del Milan.

 

 

Leonardo Sciortino
Collaboratore di Opinioni Triestine.
Nato (1995) e cresciuto a Trieste, qui è anche studente di Giurisprudenza. Oltre al diritto, coltiva interessi personali di letteratura, filosofia, cinema e musica.

 

 

 

Matteo Marini

Collaboratore di Opinioni Triestine. Classe 1995, fiero friulano (più di cuore che di sangue) cresciuto nella sua amata Osoppo, ora studente di Ingegneria Elettronica a Trieste. Oltre all’elettronica fai-da-te, sono un amante del romanzo fantasy e coltivo con passione la mia curiosità verso il mondo

 

 

 

 

Tanya Ceconi

Collaboratrice di Opinioni Triestine. Classe 91, nata e cresciuta in provincia di Udine tranne per quanto riguarda gli anni universitari. Studentessa di scienze dell’investigazione e della sicurezza in provincia di Terni, curiosa e amante dei gialli. Mi piace scrivere e viaggiare, conoscendo nuovi posti, persone e usanze. Non toglierei mai i viaggi dalla mia vita…

 

Giulia Grasso
Grandissima amante di lingue e culture straniere, viaggi e lettura, si è laureata in Traduzione presso l’Università di Udine, dopo aver soggiornato a Genova e Vienna. Traduce e scrive per passione.

 

 

 

Daniele Mercadante

nato a Vittorio Veneto nel 1995, vive a Cappella Maggiore.
Maturità scientifica: studia giurisprudenza internazionale a Trento(3° anno).E’ appassionato di musica sinfonica: ha suonato il clarinetto in varie realtà orchestrali fra cui Semaine Internationale de Musique, Orchestra Giovanile del Veneto e Orchestra Aliestese.
E’ inoltre appassionato di storia contemporanea e di cinema.
Da quest’anno è Portavoce del neonato gruppo giovani comunale “Nuova Voce” di Cappella Maggiore e Anzano.

 

Collaboratori esterni:

Luana Poleis – laureata in psicologia criminale e psicoterapeuta, opinionista del quotidiano Glas Istre, professoressa

Lorenzo Degrassi –  laureato in scienze dell’amministrazione, giornalista pubblicista per alcuni giornali di Trieste, è attualmente in ‘tour’ per la promozione del suo primo romanzo” Il confine armato.” nonché addetto stampa della U.S Triestina Calcio 1918.

Matteo Fermeglia – Dottorando di ricerca in diritto civile presso l’Università degli Studi di Trieste e praticante avvocato, con una passione per l’ambiente, lo sport e la musica (quella seria).

Alessandro Lutman